Accessori originali Gladius Mini

Illuminazione Ausiliaria

Avete la necessità di ispezionare acque buie? Deep Trekker vi offre illuminatori LED esterni da aggiungere al faro LED interno in dotazione. Montato davanti a ciascun propulsore, ogni faro LED produce 450 lumen extra per illuminare le acque più scure e vedere il massimo dettaglio possibile. Queste luci ausiliarie sono attivabili direttemente dal controller portatile indipendentemente da quella principale.
Specifiche:
Lumens: Extra 900 luminous flux (per un totale di 1200 lumens con la luce LED principale)
Colour Rating: 5000 K

Misuratore Laser

Quando comprendere le dimensioni di oggetti o campioni è fondamentale per il vostro lavoro, il Deep Trekker Laser Scaler è lo strumento ideale. Perfetto per il settore dell’acquacoltura per monitorare le dimensioni dei pesci, il Laser Scaler emette due raggi laser distanziati di 25 millimetri sopra la camera. Gli emettitori laser sono solidali alla videocamera e ruotano con essa, consentendo all’operatore di tenere sempre i bersagli visualizzati sullo schermo.
Come funziona:
Il Laser Scaler fornisce punti di riferimento fissi di 25 millimetri per mezzo di 2 raggi laser. Quando il laser è puntato in prossimità di un oggetto a meno di 2 metri di distanza, i due punti rossi appaiono comunque a 25 millimetri uno dall’altro. Con questo riferimento, l’utente può facilmente fare una stima ragionevole delle dimensioni del bersaglio sulla base di quante volte più grande è rispetto ai 25 millimetri di riferimento. La distanza dalla telecamera non è importante perché i punti di riferimento rimangono in scala. I laser sono montati solidali alla telecamera all’interno del ROV in modo tale da proiettare punti centrati sullo schermo: questo consente di misurare un oggetto direttamente sotto o sopra il ROV senza probemi.

Misuratore di spessore Cygnus

Deep Trekker può fornire come optional il misuratore digitale di spessore ad ultrasuoni Cygnus. Questo sensore è stato progettato dall’azienda Cygnus, leader sul mercato, in modo specifico per integrarsi con il nostro DGT2 ROV, mettendolo in grado di determinare lo spessore di serbatoi, carene, condotte ed in genere di qualsiasi corpo sommerso o rivestimento del quale si renda necessario controllare lo stato di corrosione.

Vantaggi:
Possibilità di misurare con precisione lo spessore metallico residuo di strutture sommerse
Tutte le misure sono estremamente affidabili in quanto ottenute attraverso 3 echi di ritorno distinti e sono virtualmente prive di errore
I risultati ottenuti sono accettati dalla maggior parte delle società di classificazione
Alimentazione esterna ausiliaria non necessaria
Enormi vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro
Applicazioni:
Ispezioni esterne ed interne di serbatoi e condotte, infrastrutture sottomarine, chiglie di imbarcazioni e vasche di contenimento
Specifiche:
Sound velocities between 1000 and 9995 m/s
Accuratezza: 0.1 mm (se calibrato correttamente in accordo con le procedure Cygnus Instruments)
Risoluzione: 0.05 mm
Display: (Non incluso) PC or laptop via VGA
Temperatura d’esercizio: -10°C to +50°C
Certificazioni: RINA Type approved
Opzioni:
Il misuratore di spessore include una sonda a 2.25 MHz integrata nel DTG2 ROV, ideale per testare materiali spessi da 3mm a 250mm. In alternativa è possibile scegliere sonde da 3.5 MHz o da 5.0 MHz, in base alle vostre necessità.
Range di misura per l’ acciaio:
3 mm – 250 mm – sonda a 2.25 MHz
2 mm – 150 mm – sonda a 3.5 MHz
1 mm – 50 mm – sonda a 5.0 MHz
(In generale, le sonde a frequenza più bassa offrono maggiore penetrazione in materiali pesantemente corrosi)

Tagliacime

 Deep Trekker mini ROV può svolgere ancora di più compiti senza l’intervento umano. Il dispositivo di taglio di nuova introduzione può essere aggiunto al DTG2 Worker per tagliare cime e reti sott’acqua. Con 500 libbre di forza, il Deep Trekker Cutter può tagliare diversi tipi di fibre e corde, permettendovi di risparmiare tempo e denaro.
Applicazioni ideali:

  • Taglio reti aggrovigliate
  • Pulizia dell’ambiente

Incluso nel kit:
1 Cutter, 2 lame (1 installata, 1 extra), 1 pietra per affilare
Specifiche:
Dimensioni mm 80x80x372, Peso (in aria) 1,0 kg, Peso (in acqua) 0,0 kg , Materiali:  Alluminio anodizzato ABS PVC Acciaio Inox (lama), max apertura 12 mm, forza di taglio 227 kg, rotazione continua tempo cw / ccw, taglia una cima di 12mm in  29 secondi, tempo rotazione: 30° in 3,2 secondi.

Videocamere ausiliarie

In aggiunta alla nostra già versatile videocamera ruotabile di 270 gradi, ora offriamo come optional fino a due telecamera ausiliarie in grado di ottimizzare al massimo le ispezioni subacquee. In questo modo i piloti ROV possono ottenere vedute multiple sotto angolazioni diverse. Questo add-on è una preziosa aggiunta per ispezionare ponti, infrastrutture, reti etc. E’ possibile facilmente selezionare la telecamera desiderata attraverso il controller portatile per la visualizzarne o registrarne l’ immagine.
Sono disponibili inoltre diverse staffe di montaggio per montare le telecamere praticamente in qualsiasi posizione desiderata. Le configurazione mostrate sono solo un esempio dei molteplici modi in cui le telecamere ausiliari possono essere utilizzate: una singola telecamera rivolta in avanti per esempio, permette il monitoraggio costante della pinza a 2 funzioni o del campionatore di sedimenti. Il montaggio di due telecamere laterali permette invece l’ispezione precisa di muri, ponti, dighe, reti, o altre infrastrutture.
Specifiche:

  • Risoluzione 700 TVL
  • Luce Sensibilità 0,01 lux

Dimensioni:
Camera singola 75 mm x55mm
Camera doppia 104 mm x 55mm
Funzioni: Reset + Camera Multi-function Button (Modifiche vista dalla fotocamera principale, prima telecamera ausiliaria, e seconda telecamera ausiliaria)

Kit Registrazione Video Portatile

Registra tutto il lavoro e l’avventura sottomarina con il nostro registratore video digitale portatile. Rivedi le registrazioni ottenute sul display a colori da 2,4 pollici ad alta risoluzione e salvale sulla scheda di memoria da 32 GB SD (inclusa). La registrazione continua può essere integrata con il vostro commento audio utilizzando il microfono incorporato. Il DVR è abbastanza compatto da stare in tasca o agganciare alla cintura, ma ha può riprodurre istantaneamente i video, eliminare i file, e gestire le impostazioni durante il lavoro.
Specifiche DVR:
Display LCD: 2,4 pollici TFT LCD 720×576
Frame Rate: 28 fps
Uscita TV: NTSC / PAL regolabile
Formato video: AVI, MPEG
Storage Format: FAT32
Memoria: SD Card (32 GB SD Card fornito)
Registrazione: Continua
Telecomando: IR Remote Control
Collegamento PC: Mini USB 2.0
Microfono: AGC Qualità
File Generation Gap Tempo: 3 secondi
Ora e data Stamping Overlay: Data / Ora: AAAA / MM / DD. HH: MM: SS
Capacità di memoria: 16 ore di capacità da 32 GB scheda SD di registrazione (in dotazione)
Durata della batteria: 200 min
Tempo di ricarica: 4,5 ore
Tipo di batteria: 1900mA.
Speaker S / N:> 95 dB
Tensione di alimentazione: DC 5V
Dimensioni: mm 85 x 55×17 Peso: 62g

Occhiali digitali a veduta interna

Questi occhiali sono in tutto e per tutto uno schermo virtuale in grado di visualizzare immagini nitide. Il modo migliore per vedere il video subacqueo del vostr ROV Deep Trekker: l’occhiale si collega a tutti i dispositivi video con funzionalità di video-out e connessioni video composite. Con un vasto assortimento di funzionalità, questo occhiale digitale è la soluzione definitiva per chi non vuole compromessi.
Ottica:
FOV (campo visivo): 25 gradi in diagonale
Interpupillare (IPD) distanza: 63,5 millimetri (fisso)
Inserti opzionali lente diottrica: -2, -4, -6 DPT
Dimensione immagine: 38 “@ 7 ‘
Display a colori Kopin CyberDisplay
922.000 pixel del display binoculare (VGA 640 x 480)
Uscita vido RCA NTCS / PAL auto selezione
Audio: Stereo
Controlli utente:
Selezione del canale
Regolatore di volume
Selezione modalità (wired / wireless)
Contrasto / controllo della luminosità
Alimentazione:
Alimentazione: 7-13 V (2S / 3S fornitura)
Consumo di energia (@ 7.4V nominale):
Modalità wireless 300mA
160mA in modalità diretta (senza RX)
Batteria 7.4V 1000mAh
Caratteristiche fisiche:
Antenna dipolo esterna (RX compatibile polarizzata circolare)
Auricolare ergonomico modellato con archetto regolabile
Parasole oculari in gomma per la riduzione della luce ambientale
Peso: 150g

GoPro Mount

Ami la tua GoPro? Si può facilmente montare sul DTG2 ROV per registrare o scattare foto mentre esplorate il mondo sottomarino. NB: tieni sempre conto delle limitazioni di profondità della tua GoPro considerando bene che Deep Trekker ROV può lavorare a profondità semsibilmente maggiori.
(questo è soltanto un supporto per montare sul Deep Trekker DTG2 ROV la tua GoPro personale, la telecamera GoPro non è inclusa)

Base con ruote

Manovrare in spazi ristretti anche in presenza di sedimento è più facile con la base a ruote Trekker Crawler Wheels: le ruote possono essere montate al DTG2 ROV in alto, in basso o su entrambi in base alle preferenze e possono essere rimosse facilmente in qualsiasi momento. Questo accessorio è ideale per l’ ispezione di tubature e condotti.

Downrigger Clip

Diventa un professionista della pesca con il Downrigger Clip opzionale per il DTG2 ROV. Non aspettare che i pesci vengano da te, trovali tu con il Deep Trekker DTG2! Potrai collegare la tua lenza e la tua esca al Deep Trekker e ricercare le prede più ambite. Il DGT2 è estremamente silenzioso e la sua presenza non spaventa in nessun modo i pesci che saranno assolutamente disposti ad abboccare alla tue esche. Quando un pesce abbocca, la lenza si disconnette automaticamente dalla Downrigger Clip del Deep Trekker in modo da poter tirar su normalemnte il pesce con la canna. Ovviamente, potrai inoltre effettuare emozionanti riprese delle fasi di ricerca, strike e combattimento da poter rivedere e condividere con chi vuoi!

Campionatore per sedimenti

Aggiungi ancora più funzionalità al DTG2 Worker: con questo accessorio potrai raccogliere anche campioni di sedimento. Questo add-on da montare sul braccio grabber è eccellente per le tutte quelle attività ambientali e di ricerca in cui è necessario prelevare campioni di sedimenti o vegetazione marina. Il campionatore può essere rapidamente montato e smontato secondo necessità. (NB: per utilizzare il campionatore di sedimenti è necessario avere il braccio grabber optional, di serie sul modello DTG2 Worker)