• Video applicazioni

    Deep Trekker

DEEP TREKKER

Utilizzo lavoro ed esplorativo

Deep TrekkerTurbo Worker con pinza a 2 funzioni in azione

Deeptrekker durante l’ispezione di una diga

Deep Trekker esegue l’ispezione e la pulizia in un allevamento ittico

Deep Trekker a supporto di un operatore subacqueo

Ispezione di una vasca di raccolta per l’acqua potabile di un acquedotto pubblico

DTG2 ROV esplora il mondo marino

Deep Trekker esplora un relitto senza spaventare i pesci

Esplorazione di un relitto con passaggi interni

Esplorazione del relitto “Unity” utilizzando la GO-PRO Hero3

Il nuovo DTX2 in azione

TUTORIALS

Deeptrekker pronto per l’uso in pochi secondi

Deeptrekker dimostra la sua eccezionale manovrabilità in piscina

La straordinaria versatilità del sistema ‘pitch’ dimostrata all’interno di una vasca in plexiglass

APPLICAZIONI

Siamo sempre curiosi su come i nostri clienti utilizzano i loro ROV Deep Trekker. Di seguito vi presentiamo una piccola selezione delle molteplici applicazioni in cui l’uso di Deep Trekker può cambiare il vostro modo di lavorare o di vivere il mare. Centinaia di clienti si fidano di Deep Trekker e lo hanno scelto per le loro esigenze di esplorazione e di ispezione dell’ambiente subacqueo.

Il primo ROV Deep Trekker è stato venduto in Norvegia per il settore dell’acquacoltura. In questo settore infatti, i ROV sono estremamente utili per controllare le reti, eseguire manutenzioni e monitorare l’accrescimento e la salute dei pesci. Le dimensioni ridotte e l’utilizzo del sistema interno di movimento brevettato ‘pitching’ del DTG2 consente al nostro ROV di manovrare facilmente anche in aree ristrette, risparmiando l’installazione di costosi ed ingombranti sistemi di monitoraggio. Il controller con schermo integrato richiede una formazione minima per guidare facilmente il DTG2 e vi metterà in grado in breve tempo di completare i controlli in modo efficiente senza esporre i subacquei a situazioni potenzialmente pericolose.
Con il DTG2 potrai:
  • Verificare lo stato degli impianti
  • Verificare lo stato di accrescimento e di salute dei pesci
  • Effettuare la bonificha delle reti
  • Effettuare ispezioni periodiche
  • Effettuare ispezioni preventive all’immersione di un operatore
Quando è necessario affrontare un pericolo o una situazione sconosciuta e il tempo è cruciale, diventa importantissimo conoscere più dettagli possibile. Un utente medio è in grado di avviare il ROV Deep Trekker in acqua in meno di 30 secondi. Gli operatori di soccorso potranno utilizzare Deep Trekker in piena sicurezza per interventi immediati che richiedono precisione e rapidità. Ogni qual volta ci sia la necessità di ispezionare un ambiente subacqueo in condizioni di rischio per un operatore, la scelta migliore sarà quella di utilizzzare la nostra unità ROV in piena sicurezza. Utilizzando l’apposito set di compensazone dell’assetto in dotazione è possibile configurare il DTG2 per l’utilizzo in acque di qualsiasi grado di salità (mare, fiume, lago, etc.).
Con il DTG2 potrai:
  • Ispezionare con operatività immediata un luogo di incidente subacqueo 
  • Ispezionare ambienti inquinati
  • Valutare la possibilità e le strategie di un possibile intervento umano
  • Assitenza all’operatore subacqueo
  • Effettuare riprese e registrazioni utili allo svolgimento di operazioni di recupero o di indagine
Eplorare il mondo sottomarino ci permette di comprenderlo sempre meglio. Deep Trekker rende la ricerca più facile, fornendo una soluzione completamente portatile che permette a chiunque di effettuare un’esplorarazione subacquea. Il GDTV2 ROV consente di effettuare ricerche in acque potenzialmente inquinate, in luoghi pericolosi o in habitat dove la presenza dell’uomo può inibire o disturbare la fauna sottomarina. L’uso di un ROV Deep Trekker evita al subacqueo rischi inutili: un esperto può controllare l’esplorazione con lo schermo integrato nel controller, oppure registrarla per supervisionarla anche da remoto.
Con il DTG2 potrai:
  • Riprendere e registrare le tue immersioni
  • Esplorare ambienti dove la presenza umana può creare disturbo
  • Verificare la presenza o lo stato di salute di fauna e flora
  • Ispezionare ambienti angusti
  • Monitorare per tempi prolungati fenomeni subacquei o abitudini della fauna
Ispezioni e manutenzioni in spazi ristretti, come serbatoi di acqua o condotti idrici rappresentano un uso ideale per un ROV. Facile da trasportare e poco ingombrante, Deep Trekker è in grado di essere operativo in acqua in meno di 30 secondi. Il ROV può essere utilizzato anche a supporto di operatori subacquei, per ispezionare preventivamente l’ambiente, per valutare la situazione ma anche per portare ai sub gli strumenti necessari al loro lavoro, evitando continue risalite ed ottimizzando i tempi d’ intervento. L’ispezione di strutture sommerse o di conduttore danneggiate può essere facilmente completata senza mettere piede in acqua.
Con il DTG2 potrai:
  • Monitorare l’ attinvità degli operatori subacquei e interagire con loro
  • Ispezionare le condizioni o lo stato di usura di strutture soomerse
  • Valutare le condizioni ambientali per pianificare al meglio l’intevento di un operatore
  • Operare in ambienti dove l’intervento del subacqueo sia impossibile o altamente pericoloso
Quale pescatore non vorrebbe assistere a questo evento? Grazie al loro esclusivo sistema di propulsione, i ROV Deep Trekker non disturbano i pesci nelle loro normali attività e vi permetteranno di controllare le vostre esche in pesca, ottimizzare l’azione della pastura, scoprire nuovi spot per le vostre catture oltre che riprendere emozionanti azioni di strike e di combattimento con i vostri amici pinnuti. I pescatori più accaniti potranno presentare le loro esche alle prede direttamente con il nostro ROV, collegando la lenza all’apposito Dowrigger Clip accessorio.
Con il DTG2 potrai:
  • Ottimizzare l’azione di pesca
  • Ricercare nuovi Hot-Spot
  • Filmare e condividere le azioni di pesca
  • Presentare le esche con il Dowrigger Clip accessorio
Cacciatori di tesori, esploratori di relitti e operatori professionali possono utilizzare Deep Trekker per infinite applicazioni. Il DTG2 è l’unico ROV professionale sul mercato alla portata di tutti in grado di farti scoprire davvero il mondo sottomarino. Ogni esplorazione con il DTG2 è una scoperta unica ed emozionante.
Ognuno di noi ha sognato almeno una volta di scoprire i segreti del mondo sommerso: oggi Deep Trekker ti mette realmente in grado di farlo con sorprendente semplicità!
Distributore esclusivo per l'italia: Eurosports Srl
P.Iva 04654450487
Via Di Porto, 18A - 50018 - Scandicci (FI)
info@eurosportos.it
Tel: +39 055 720 750