DTG3 Starter Package

Pacchetto base.
Cavo 50mt sfuso (senza avvolgitore), controller con schermo LCD e DTG3 ROV con telecamera e sistema di illuminazione. Ideale per uso sportivo ed esplorazione di acque poco profonde.

Dotazioni

Dotazioni:

  • DTG3 ROV
  • Cavo 50mt (su richiesta fino a 400mt)
  • Controller con schermo 7″ TFT visibile al sole
  • Caricabatterie intelligente
  • Set compensazione assetto
  • Manuale d’ uso

Descrizione

Il kit STARTER DTG3 viene fornito completo di 50 metri di cavo di collegamento e del controller 7″ con schermo TFT visibile al sole e rappresenta il kit base del nostro ROV.
Il design innovativo di DTG3 è unico e lo distingue da qualsasi altro ROV sul mercato.

DTG3 è alimentato da batterie Li-Ion ricaricabili inerite all’ interno dell’ unità ROV: questo sistema offre molti vantaggi rispetto ai tipici ROV alimentati via cavo. L’uso di una fonte di alimentazione a bordo permette infatti di utilizzare un cavo dal diametro estremamente ridotto che interferisce in modo marginale sull’avanzamento dell’unità, oltre ovviamente ai vantaggi in termini di ingombro e peso del Kit specialmente nei confronti di molti ROV alimentati tramite generatore AC.
Il ROV si ricarica medinate l’apposito caricabatterie in dotazione da collegare nella parte posteriore semplicemnte svitando un tappo stagno.
Appositi sensori di bordo sono adibiti a monitorare lo stato del motore e intervengono immediatamente togliendo alimentazione in caso di guasto; altri sensori tracciano lo stato della batteria e avvertono l’operatore al raggiungimento di bassi livelli della stessa. L’ esaurimento completo della batteria non rappresenta comunque un problema in quanto il ROV può essere semplicemente recuperato tramite il cavo di controllo. La durata standard della batteria arriva fino ad 8 ore con un tempo di ricarica di 1,5 ore circa.
Il DTG3 ROV è costruito per durare, il corpo in alluminio racchiude una finestra centrale a 360° ​​gradi che garantisce un campo visivo ottimale. Il geniale sistema di movimento brevettato “pitch system” a passo verticale permette una manovrabilità unica ed eccezionale. Le eliche da 63mm sono protette per evitare che eventuali detriti ostacolino l’albero di rotazione. Una telecamera a colori UHD 4K, assistita da un proiettore a LED ad alta luminosità, ruota in asse sul centro del ROV per sfruttare la finestra centrale e consente all’operatore un campo visivo orientabile in verticale di 280 gradi. Questa caratteristica consente all’operatore, durante la marcia in avanti, di guardare sia verso l’alto (es. lo scafo di una barca), sia verso il basso (es. il fondo marino).
Il DTG3 è dimensionato per una ottima stabilità in acqua, ma è anche abbastanza piccolo per poter essere trasportato a mano senza difficoltà e, pesando appena 8.5kg, si può calare facilmente con il suo cavo dalla barca ma anche da un punto più elevato come ad esempio un ponte. La galleggiabilità nominale del ROV è neutra ma può essere regolata con un set di pesi in acciaio inox in dotazione per variare l’ assetto dell’ unità in base alle condizioni specifiche dell’acqua ed alle necessità dell’operatore.
Comandare il DTG3 è semplicissimo ed il controller con schermo LCD integrato in dotazione è leggero e maneggevole. Imparare a controllare il ROV è veramente facile e veloce: la semplicità d’uso e la risposta immediata ai comandi sono il punto di forza dei nostri prodotti. Il pad di controllo personalizzato è progettato volutamente per assomigliare ai comuni pad da console ed è dotato di connettività USB, SD, HDMI ed Ethernet. Insieme, queste caratteristiche, rendono il DTG3 STARTER KIT ideale per chi vuole esplorare il mondo sottomarino in acque poco profonde in modo facile, veloce ed intuitivo, con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

DOWNLOAD